Una campagna professionale di email marketing professionale ha dei ritorni impressionanti. Chiaramente ha bisogno di una strategia e di strumenti professionali, ma credeteci se vi diciamo che ne vale veramente la pena
Esistono davvero molte tipologie di e-mail e ogni tipologia di email ha il proprio scopo e la propria tipologia di utenti
Guardate l’immagine qui sotto e provate a vedere quante email vengono inviate al giorno, è impressionante avete letto bene circa 188 miliardi e guardate in rapporto ai vari social network.
Adesso che conosciamo le varie tipologie di messaggi, proviamo a vedere alcuni principi fondamentali dell’email marketing .
Come abbiamo visto i messaggi email, possono essere usati per raggiungere diversi obiettivi, vengono utilizzati per aumentare le vendite, incrementare gli iscritti o per coltivare la fedeltà del cliente, bisogna seguire delle strategie precise come : dare informazioni di valore, tempestive e rilevanti in cambio di un po’ di tempo ed attenzione da parte dell’utente.
Il cliente è disposto a condividere con noi alcuni dei suoi dati personali, se : la nostra pubblicità non risulta invasiva e fastidiosa, se rispettiamo la sua privacy e se riusciamo a personalizzare sempre di più i messaggi che gli inviamo.
Iniziate a chiedere ai vostri clienti la loro email, ben presto potrete avere anche voi la vostra campagna di email marketing
Io personalmente credo che una e-mail risulti più efficace quanto più è bella graficamente e soprattutto quando non è inviata 10 volte a settimana .
Se avete bisogno di un preventivo o una consulenza non esistate a contattarci