Posizionamento organico

Noi di Seogiusto ci occupiamo di posizionamento organico.

Il vostro sito web deve essere trovato sui motori di ricerca, e sottolineiamo deve essere presente e aggiungiamo deve essere ben posizionato .

E’ davvero molto importante il suo posizionamento, rispetto alle ricerche sui motori di ricerca e noi lavoreremo con voi per questo obiettivo.

Con il  posizionamento organico  si intende quella serie di operazioni, attraverso le quali, il sito web in questione viene visualizzato nei risultati del motore di ricerca, in posizioni più favorevoli possibili.

Pensate a voi come utente finale, cercate un servizio su Google, e digitate una keyword dentro la search bar di Google, ottenete dei risultati.

Che fate ? andate fino alla pagina 100 a cercare il vostro servizio oppure vi fermate alla prima, al massimo la seconda ?

Ci sono un sacco di studi riguardo alla vostra posizione sulla serp, sappiate che davvero molto pochi vanno oltre alla seconda pagina e pochissimi alla terza.

Dovete prendere in considerazione  il comportamento dei vostri potenziali utenti, con quale keyword vorrei essere cercato, quali sono le keyword che rappresentano al meglio il mio servizio o prodotto?

Quali keyword hanno più concorrenza (e di conseguenza più ricerche) e quali sono invece più facili da raggiungere?

Queste sono le domande base che vi faremo, per cui è molto importante capire da dove si parte e dove si vuole arrivare

Ricordatevi sempre che è molto difficile che l’utente arrivi fino alla decima pagina, (anzi diciamo quasi impossibile) ed è per questo che è fondamentale che il vostro sito sia il più in alto possibile nelle SERP (con SERP si intendono i risultati che si ottengono dopo che abbiamo cliccato search sul motore di ricerca).

Il posizionamento organico è un fantastico servizio che vi permetterà di scalare posizioni rispetto alle keyword scelte.

 

 

One thought on “Posizionamento organico

  1. Pingback: Home | Seo Monza

Comments are closed.